mercoledì 27 aprile 2011

Hamburger?



Continuando la serie "a tavola in 10 minuti", oggi ho preparato un hamburger con delle pizzette di melanzane e parmigiano con aceto balsamico.
Compro la carne di cavallo da un allevatore Aquilano, una carne meravigliosa a dirla tutta. l'ho scongelata, trasformata in un hamburger, cotto in padella con un filo di olio evo.
Ho poi scongelato le melanzane già grigliate, ho pure visto che ormai è ora di rifarle visto che ne restano pochine, le ho condite con un filo di pomodoro, caciotta fresca e le ho infornate nel microonde per 30 secondi.

Avevo però voglia di funghi... di una porcata ai funghi a dire il vero. Ho preso qualche porcino essiccato, l'ho ammollato nel latte e poi infarinato. Messo in un padellino con pochissimo burro, aggiunto un goccio di latte, pochissimo aglio in polvere e ho lasciato cuocere 5 minuti. tolto dal fuoco, frullato e il risultato l'ho distribuito in parte sull'hamburger e in parte sulle pizzette.

Beh non devo dire nulla del parmigiano con aceto balsamico vero? Un parmigiano a stagionatura breve, 12 mesi e un aceto 25 anni.

Nessun commento:

Posta un commento