sabato 23 aprile 2011

Gamberetti



Adoro cucinare.
Da qualche giorno sto seguendo un'alimentazione prevalentemente proteica e cerco di variare parecchio gli alimenti per non annoiarmi.
Metterò sul blog alcune ricette, soprattutto le mie 10 minuti, che sono rapide, saporite ed invitanti.

Per questa ho preso 1/2 kg di gamberi sgusciati in pescheria, li ho lavati e gettati in una padella nella quale avevo imbiondito uno spicchio di aglio in olio evo. Li ho lasciati cuocere così, a fiamma alta, senza aggiungere altro per 5/6 minuti, finchè hanno ritirato la loro stessa acquetta e poi spolverizzati con prezzemolo fresco.
Semplicissimi e ottimi... e no, non li ho mangiati tutti ;)
Li ho accompagnati con minimozzarelle di bufale, pomodorini pachino e peperoni arrostiti.

I peperoni li preparo e poi li surgelo, così al bisogno sono pronti in pochi minuti :)

Nessun commento:

Posta un commento